Fishing Expert & Caccia - il forum di Pesca di Fabrizio - amore per la natura

Grande Siena!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2024, 23:01

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


28^ GIORNATA - CAMPIONATO DI ECCELLENZA:

Colligiana-SIENA 0-2 (Granado-Lollo).



Vittorie N. 19
Pareggi N. 7
Sconfitte N. 0

Goal Segnati N. 54
Goal Subiti N. 14
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 19:08

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


29^ GIORNATA - CAMPIONATO DI ECCELLENZA:

SIENA-Signa 1-1 (Ricciardo). Si e' giocato nello stadio delle Badesse.



Vittorie N. 19
Pareggi N. 8
Sconfitte N. 0

Goal Segnati N. 55
Goal Subiti N. 15
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 20:15

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di Montanari in merito alla risoluzione per inadempimento contrattuale della concessione dello stadio e del Bertoni (la sentenza si era tenuta lo scorso 25 gennaio). Nell’atto si legge anche che il Consiglio di Stato “ordina che la pubblica amministrazione dia esecuzione alla presente decisione”.

Anche il Consiglio di Stato, con questa sentenza, certifica il buon operato del Comune di Siena, che legittimamente, nel maggio scorso, ha provveduto alla risoluzione della concessione per inadempimento da parte della società Acr Siena sugli impianti ‘Franchi’ e ‘Bertoni’. Abbiamo agito e sempre agiremo a tutela della comunità, dei tifosi e del bene pubblico”. Così l’assessore allo sport ed edilizia sportiva del Comune di Siena, Lorenzo Loré, commenta la sentenza del Consiglio di Stato, che ha bocciato il ricorso di Montanari. “Procediamo adesso con i legittimi e conseguenti passaggi burocratici e amministrativi, in accordo con i nostri uffici – aggiunge Lorè – con l’obiettivo di rientrare effettivamente e nel più breve tempo possibile in possesso delle strutture, riconsegnandole finalmente alla comunità”.
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 16:36

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


30^ GIORNATA - CAMPIONATO DI ECCELLENZA:

Baldaccio Bruni-SIENA 0-3 (Galligani-Hagbe-Galligani) Si e' giocato nello stadio di Sansepolcro.



Vittorie N. 20
Pareggi N. 8
Sconfitte N. 0

Goal Segnati N. 58
Goal Subiti N. 15

E' SERIE DDDDDDDDDDDD!!!
Finalmente..e se Dio vuole..dopo appena sei mesi siamo usciti da questo purgatorio dell'Eccellenza...Vincere un campionato in qualsiasi categoria non e' mai facile ne scontato...neppure se ti chiami SIENA...giochi in Eccellenza e devi vincere per forza...senza se e senza ma...!!! Oltretutto non ci scordiamo che la squadra non ha fatto la preparazione estiva e si e' radunata neppure una settimana prima dell'inizio del campionato stesso eh...!!!
Percio' COMPLIMENTI VIVISSIMI a tutti!!! Al presidente Giacomini, a tutti i suoi collaboratori... e ripeto a tutti.../ al DS Guerri / all'allenatore Magrini, al suo vice Voria e a tutto lo staff che li ha supportati.../ a tutti i giocatori (giovani ed esperti...) che si sono sempre impegnati alla morte in ogni partita fino all'ultima goccia di sudore...e che ci hanno deliziato con delle giocate rarissime da vedere in queste categorie e che divertendoci e appassionandoci...!!! E comunque dopo ogni fallimento siamo subito risaliti di una categoria eh!!!
Un GRANDE APPLAUSO ai TANTI tifosi che hanno sempre riempito, quando abbiamo giocato in casa, lo stadio delle Badesse e ai TANTI che hanno seguito la squadra anche in trasferta!!!
I numeri poi sono testimoni di quello che il SIENA ha fatto fino ad oggi...PRIMO posto solitario in classifica, dopo la TRENTESIMA giornata di campionato (QUATTRO partite ancora da disputare...) con SESSANTOTTO punti conquistati (VENTI vittorie e otto pareggi), a +13 dalla seconda e dalla terza, + 15 dalla quarta...MIGLIOR ATTACCO con 58 goal segnati e MIGLIOR seconda difesa con 15 reti subite...
SALUTATE LA CAPOLISTA!!!
SEMPRE FORZA SIENAAA!!!

Edited by si-kill sempre!!! - 18/3/2024, 12:23
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 12:21

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


Il giorno dopo la vittoria del campionato, e tre giorni dopo la sentenza del Consiglio di Stato, arriva un’altra gran bella notizia per la Robur: pochi minuti fa una delegazione del Comune di Siena, tra cui il vicesindaco Michele Capitani e l’assessore allo sport Lorenzo Lorè, è entrata nello stadio, per una prima verifica della situazione in vista del rientro del Siena nel proprio amato Rastrello.


18/03/2024 12:11 | News, TOP NEWS
Lorè: “Siamo rientrati in possesso dello stadio, a breve faremo lo stesso col Bertoni”

“Oggi siamo rientrati in possesso dello stadio e tra poco anche del Bertoni, come abbiamo comunicato venerdì all’Acr Siena. Stiamo conducendo un’ispezione dentro i locali per capire lo stato delle strutture, insieme all’ufficio sport, all’ufficio manutenzioni e la Polizia Municipale. I prossimi passi sono il programma delle manutenzioni per restituire gli impianti alla città e la consegna della struttura al Siena Fc. Non si può fare una previsione dei tempi. I Costi? Dobbiamo valutare nelle prossime ore, faremo una stima. Abbiamo dei progetti pronti sui lavori, da aggiornare, ma non sono all’ordine del giorno e non impediscono di utilizzare l’impianto anche se magari a capienza ridotta”. Così l’assessore allo sport Lorenzo Lorè, a margine del sopralluogo del Comune di Siena all’Artemio Franchi. “Se è possibile un’amichevole a fine stagione al Rastrello? Non so rispondere a questo, il sopralluogo è ancora in corso”, aggiunge Lorè, che giudica “incredibile” il risultato della Robur e risponde serenamente alle critiche del tifo nelle scorse settimane. “Chi ha preparato gli striscioni o le piccole contestazioni lo ha fatto per il cuore e la passione. Non c’è nessun problema”.
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 16:20

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


Stamattina il Comune di Siena ha dato esecuzione alla risoluzione della convenzione decennale di stadio e Bertoni, a seguito della sentenza di venerdì del Consiglio di Stato, che ha respinto il ricorso dell’Acr Siena ordinando “che la pubblica amministrazione dia esecuzione alla presente decisione”. Mentre il vicesindaco Michele Capitani, l’assessore allo sport Lorenzo Lorè, il Comandante della Polizia Municipale Alfredo Zanchi ed alcuni funzionari degli uffici sport e manutenzione hanno fatto un primo sopralluogo dello stadio, alcuni dipendenti comunali hanno compiuto la stessa operazione nella struttura “Massimo Bertoni” all’Acquacalda. “Scopo di queste operazioni è stato accertarsi della situazione attuale degli impianti e stilare un inventario del materiale presente nelle strutture”, si legge in una nota di Palazzo Pubblico.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 13:48

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


Voria nuovo responsabile del settore giovanile del Siena

Era nell’aria da tempo, adesso è anche ufficiale. Gill Voria è il nuovo responsabile del settore giovanile individuato dal Siena FC. Ad annunciarlo è stata la società, attraverso un comunicato che riportiamo di seguito:

Siena F.C. prosegue il suo lavoro per la costruzione del prossimo settore giovanile bianconero. In questa fase cruciale per la realizzazione di questo ambizioso progetto, volto alla valorizzazione del territorio e dei talenti senesi, la società ha individuato come Responsabile Tecnico l’attuale vice allenatore della prima squadra Gill Voria, che si occuperà dello sviluppo dell’area scouting e della selezione dello staff per le squadre giovanili insieme a Francesco Cataldo che ricoprirà il ruolo di coordinatore organizzativo.

A nome di tutta la società bianconera un grande in bocca a lupo a Gill e a Francesco per questo nuovo capitolo lavorativo nel Siena F.C.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 20:52

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


Sono cominciati i primi lavori di manutenzione ordinaria dello stadio “Artemio Franchi”. Ad annunciarlo è il Comune di Siena, attraverso una apposita nota stampa. Nella fattispecie, questi primi interventi hanno riguardato la pulizia dei canali di gronda, la rimozione e sostituzione delle porzioni di controsoffitto ammalorate, il rifacimento porzioni di intonaco, la tinteggiatura dei locali interni e di opere murarie per adeguamento impianti, per un totale di circa 12mila euro di spesa. L’elenco degli interventi – si legge ancora nel comunicato – è stato stilato dal Servizio manutenzione immobili del Comune di Siena in seguito al sopralluogo effettuato nei giorni scorsi presso lo Stadio “Artemio Franchi” per verificarne lo stato di consistenza e manutenzione.


“Stiamo procedendo, come promesso, con i primi lavori di manutenzione successivi al sopralluogo effettuato. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione, pur a capienza ridotta, l’impianto per la partita casalinga del Siena FC in calendario domenica 21 aprile, anche se sarà necessario il passaggio e il via libera da parte della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo”. Queste le parole dell’assessore allo sport Lorenzo Lorè, che commenta i primi interventi alla stadio nell’ottica di far tornare la Robur a giocarci quanto prima. “Speriamo di dar vita a una grande festa bianconera per celebrare la vittoria del campionato e pensare a un futuro roseo”, conclude.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 16:43

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


Un altro piccolo passo verso il ritorno al Rastrello. Stamani la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, convocata dalla Prefettura su richiesta del Comune, ha svolto un sopralluogo sul posto fornendo ulteriori indicazioni alle quali l’amministrazione comunale si dovrà attenere per ottenere il definitivo via libera per l’agibilità dello stadio, sul quale la Commissione si pronuncerà nei prossimi giorni. “I lavori richiesti sono iniziati da alcuni giorni e proseguiranno con la massima celerità”, ha detto l’assessore allo sport Lorenzo Lorè, presente al sopralluogo. “Ci auguriamo di ricevere il definitivo via libera, così da poter festeggiare tutti insieme la vittoria del campionato e guardare con ottimismo al futuro”.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 17:09

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


31^ GIORNATA - CAMPIONATO DI ECCELLENZA:

SIENA-A.Rufina 3-1 (Galligani-Masini-Galligani). Si e' giocato nello stadio delle Badesse.



Vittorie N. 21
Pareggi N. 8
Sconfitte N. 0

Goal Segnati N. 61
Goal Subiti N. 16
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 20:28

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


32^ GIORNATA - CAMPIONATO DI ECCELLENZA:

Castiglionese-SIENA 0-1 (Masini).



Vittorie N. 22
Pareggi N. 8
Sconfitte N. 0

Goal Segnati N. 62
Goal Subiti N. 16
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 17:01

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


La partita fra Siena Fc e Valentino Mazzola, valevole per la penultima giornata del campionato di calcio di Eccellenza, in programma domenica 21 aprile, si giocherà allo stadio “Artemio Franchi”. Nella giornata di oggi, giovedì 18 aprile, la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, convocata dalla Prefettura di Siena su richiesta del l’amministrazione comunale, ha dato il via libera definitivo, dopo le valutazioni delle scorse settimane e i lavori effettuati da parte del Comune di Siena, per l’utilizzo dell’impianto di proprietà comunale. Sempre nella giornata di oggi è arrivata anche la valutazione positiva sul campo di gioco da parte della Lega Nazionale Dilettanti.
La commissione ha detto sì: Siena Fc – Valentino Mazzola si giocherà domenica allo stadio Artemio Franchi. Dopo quasi un anno i bianconeri torneranno finalmente a giocare nella propria casa, per l’ultima sfida casalinga del campionato di Eccellenza. L’ultima volta fu il 15 aprile 2023, contro il Fiorenzuola. Nonostante il terreno non ottimale, il campo risulta praticabile per la sfida di domenica e malgrado i lavori da svolgere sulle tribune per la messa in sicurezza sismica i tifosi potranno essere presenti. Ingresso libero per la curva Guasparri, mentre saranno a capienza ridotta le due tribune laterali.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 11:54

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


In occasione del ritorno al Franchi e dell’ultima partita casalinga del campionato i tifosi della Robur hanno organizzato un pranzo allo stadio, dietro la Tribuna coperta.
Sarà anche l’occasione per salutare la squadra al suo arrivo.
Tutti i tifosi sono invitati a partecipare e potranno accedere dall’ingresso di S. Caterina dalle ore 12 alle 13.45. Alla fine si dovrà uscire dallo stadio e rientrare ognuno nel proprio settore.

La Curva Lorenzo Guasparri invita a radunarsi in Piazza del campo alle 14 per poi raggiungere tutti insieme lo stadio.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 15:38

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


33^ GIORNATA - CAMPIONATO DI ECCELLENZA:

SIENA-V.Mazzola 3-0 (Galligani-Masini-Lollo). Oggi si e' giocato FINALMENTE a casa nostra e cioe' al mitico Rastrello!!! Con presenti 1500 tifosi...poco?



Vittorie N. 23
Pareggi N. 8
Sconfitte N. 0

Goal Segnati N. 65
Goal Subiti N. 16
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 08:42

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


Franchi, affidati i lavori di manutenzione ordinaria del terreno di gioco

Proseguono i lavori al Rastrello. Dopo i primi interventi compiuti prima della partita col Mazzola, circa 12.000 euro di spesa, il Comune di Siena ha affidato a una cooperativa pistoiese, Giardineria Italiana, i lavori di manutenzione ordinaria del terreno di gioco. L’atto dirigenziale di Palazzo Pubblico parla anche di “manutenzione dell’impianto di irrigazione”. Il costo, Iva inclusa, è di 5.124 euro.
 
Top
1726 replies since 28/1/2006, 21:35   10737 views
  Share