Fishing Expert & Caccia - il forum di Pesca di Fabrizio - amore per la natura

Una dedica "particolare"...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2010, 09:16

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


Nella vita di un uomo, capita via via di fare delle cose, per poi dedicarle a qualcuno che ci sta particolarmente a cuore...
Allora anche in questo sito e' giunto il momento...

Personalmente vorrei dedicare tutte le mie migliaia e migliaia di catture con relativi annoccamenti di trote, lucci, boccaloni e cavedani, che ho realizzato in 34 anni di pesca e ovviamente anche tutte quelle che faro' da oggi in poi, a tutti i TEORICI senesi :yeqywy: e non, che ci vengono a fare visita, da anni e anni, quotidianamente su questo sito.
Gli dedico, ovviamente, anche tutte le centinaia e centinaia di foto che abbiamo pubblicato e che pubblicheremo...
Ogni qual volta annocchero' ed annoccheremo un pesce, pensero' e penseremo intensamente a loro... ;) :D


p.s.
vorrei far notare ai TEORICI senesi e non, che nella sez. CATTURE, oltre che alla pubblicazione di foto con tante trote "pronta pesca", che comunque bisogna saper prendere e piu' che altro andare a pescarle..., ci sono immortalate anche TANTISSIME E TANTISSIME trote "rustiche o naturali" (che dir si voglia), che sono ovviamente quelle che preferisco e che pesco di piu'...ed e' cosi da almeno 34 anni...MA I TEORICI LO SANNO GIA' BENISSIMO...
Ovviamente capisco che l'INVIDIA e la SUDDITANZA sono dure da gestire e percio' si tenti di dire che le trote rustiche in prov. di siena non ci siano piu' o peggio ancora, che non ci siano mai state...ma far addirittura finta di non riconoscerle su foto e' veramente COMPASSIONEVOLE...ma ripeto li capisco... :unsure: ;) E' come uno che cade da cavallo e dice che voleva scendere... ;) :fgn:
Per non parlare poi dei lucci del merse, vero? ;) :P

Edited by si-kill sempre!!! - 12/6/2010, 11:10
 
Top
salazar69
view post Posted on 22/5/2010, 12:49




è proprio vero quello che dite voi ragazzi, per considerarsi pescatori la pesca bisogna viverla con la canna in mano, e non con la tastiera di un computer!! ( penso che molti questa cosa nn l'abbiano ancora capita! )
 
Top
ciappuzzo
view post Posted on 24/5/2010, 10:23




caro Fabrizio,un pò di SANA invidia devo confessare di nutrirla pure io,per quanto ci provassi non credo potrò raggiungere mai i tuoi livelli,mi accontento di passare dei bei momenti in riva al mare e ogni tanto pescare qualcosa,di certo non dò ad altri le colpe se non faccio pescate eccezzionali ogni (rara :( )volta che ci provo!



Edited by si-kill sempre!!! - 24/5/2010, 14:29
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 13:35

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


CITAZIONE (ciappuzzo @ 24/5/2010, 11:23)
caro Fabrizio,un pò di SANA invidia devo confessare di nutrirla pure io,per quanto ci provassi non credo potrò raggiungere mai i tuoi livelli,mi accontento di passare dei bei momenti in riva al mare e ogni tanto pescare qualcosa,di certo non dò ad altri le colpe se non faccio pescate eccezzionali ogni (rara :( )volta che ci provo!

Bingo...!!!
Hai centrato l'obbiettivo in pieno...!!!
I TEORICI dicono, da anni e anni, che qui in prov. di Siena, il sottoscritto e altri pescatori, siano la rovina della pesca...
Invece dovrebbero capire (ma lo sanno benissimo in realta'...) che invece sono LORO ad essere troppo SCARSI, A NON CONOSCERE IL TERRITORIO, A PESCARE POCHE VOLTE L'ANNO E OLTRETUTTO SEMPRE NEI SOLITI POSTI...

Ma se i pesci sono rimasti cosi' pochi, come dicono LORO..., come mai la nostra SEZIONE CATTURE viene AGGIORNATA IN CONTINUAZIONE...!!! Misteri..della TEORIA... :yeqywy: .

Edited by si-kill sempre!!! - 24/5/2010, 16:48
 
Top
salazar69
view post Posted on 27/5/2010, 10:58




CITAZIONE (si-kill sempre!!! @ 27/5/2010, 09:23)
Pienamente d'accordo...!!! :ouitt:

idem con patatine... ;)
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 11:31

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


PAROLE SACROSANTE...!!! :ouitt: :ouitt:

Infatti la magagna e' tutta qui...
Se ai TEORICI senesi e non, piace pescare poche volte l'anno, se quando lo fanno e' quasi sempre nei soliti posti (prov. di Siena) dove o ci sono le trote d'immissione o niente, se per prendere (forse...) qualche pesce serio devono andare fuori Siena o per meglio dire fuori toscana, se non conoscono il territorio senese, se prendono pochi pesci...CAVOLI LORO...
Non capisco perche' poi vorrebbero "impedirci" di pescare TANTISSIME volte l'anno e di conseguenza prendere, da anni e anni, TANTI e TANTI pesci...Misteri della TEORIA... :blink:

Edited by si-kill sempre!!! - 28/5/2010, 16:07
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 08:21

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


CITAZIONE (si-kill sempre!!! @ 18/5/2010, 10:16)
Nella vita di un uomo, capita via via di fare delle cose, per poi dedicarle a qualcuno che ci sta particolarmente a cuore...
Allora anche in questo sito e' giunto il momento...

Personalmente vorrei dedicare tutte le mie migliaia e migliaia di catture con relativi annoccamenti di trote, lucci, boccaloni e cavedani, che ho realizzato in 34 anni di pesca e ovviamente anche tutte quelle che faro' da oggi in poi, a tutti i TEORICI senesi :yeqywy: e non, che ci vengono a fare visita, da anni e anni, quotidianamente su questo sito.
Gli dedico, ovviamente, anche tutte le centinaia e centinaia di foto che abbiamo pubblicato e che pubblicheremo...
Ogni qual volta annocchero' ed annoccheremo un pesce, pensero' e penseremo intensamente a loro... ;) :D


p.s.
vorrei far notare ai TEORICI senesi e non, che nella sez. CATTURE, oltre che alla pubblicazione di foto con tante trote "pronta pesca", che comunque bisogna saper prendere e piu' che altro andare a pescarle..., ci sono immortalate anche TANTISSIME E TANTISSIME trote "rustiche o naturali" (che dir si voglia), che sono ovviamente quelle che preferisco e che pesco di piu'...ed e' cosi da almeno 34 anni...MA I TEORICI LO SANNO GIA' BENISSIMO...
Ovviamente capisco che l'INVIDIA e la SUDDITANZA sono dure da gestire e percio' si tenti di dire che le trote rustiche in prov. di siena non ci siano piu' o peggio ancora, che non ci siano mai state...ma far addirittura finta di non riconoscerle su foto e' veramente COMPASSIONEVOLE...ma ripeto li capisco... :unsure: ;) E' come uno che cade da cavallo e dice che voleva scendere... ;) :fgn:
Per non parlare poi dei lucci del merse, vero? ;) :P

Voglio fare anche un'altra considerazione nei riguardi della "razza TEORICI".
La maggior parte dei TEORICI senesi e non, a differenza di NOI che invece giriamo in continuazione la provincia, muniti di mille carte topografiche (anche quelle militari), non conoscono o quasi il territorio. Percio', quelle poche volte l'anno, che riescono ad andare a pescare, lo fanno sempre nei soliti posti, dove o non prendono nulla (e ci sono abituati...) o pescano qualche trota prontapesca (finche' ci sono...). A quel punto pensano, credono ma piu' che altro cercano di convincersi :fgn: :fgn: , che anche nelle altre decine e decine di corsi d'acqua senesi e non, la situazione sia la solita :fgn: :fgn: . La realta' invece e' che per oltre 40 anni, la nostra Amm.ne Prov.le, ha seminato migliaia e migliaia di avannotti di trota fario (fino alla fine degli anni '80 anche 300.000 per volta), nei nostri torrenti. Percio' qualche trota credo che sia cresciuta o no? Qualche frega naturale ci sara' o no? Ecco come mai noi continuiamo a prendere delle signore trote RUSTICHE e loro questo non lo strozzano e vanno a dire in giro e su alri siti ;) (ma i primi a non crederci sono proprio loro... ;) ) che le nostre siano solo trote prontapesca (l'INVIDIA e' una brutta bestia). Certo che prendiamo anche quelle ma quando sono finite ( e cioe' dopo un mese), torniamo a prendere quelle SERIE (loro lo sanno benissimo... ;) ) e allora...poveri TEORICI che pena ci fanno... :yeqywy:
Oltretutto se le trote prontapesca durano al massimo un mese e lo sappiamo tutti, le altre che prendiamo subito dopo come sono? RUSTICHE, semplice!
Anche perche' le foto dei torrenti che via via pubblichiamo non sono certo da trote prontapesca...Poveri TEORICI che ripena ci fanno... :yeqywy:
Ovviametne le trote, i lucci ecc...sono sempe degustati anche alla faccia vostra... :P
Poi, poveretti come sono, pensano ma piu' che altro sperano, che le nostre foto (lucci, trote, carpe ecc...) siano tutte taroccate...Che tristezza!!!

Edited by si-kill sempre!!! - 30/7/2010, 13:03
 
Top
6 replies since 18/5/2010, 09:16   602 views
  Share