Fishing Expert & Caccia - il forum di Pesca di Fabrizio - amore per la natura

Fiume Paglia

« Older   Newer »
  Share  
markmattew
TOPIC_ICON5  view post Posted on 12/10/2011, 08:03




Ieri pomeriggio visto che le temperature sono ancora incredibilmente alte ho deciso di andare al mio solito posto nel Paglia per vedere se barbi e cavedani avevano fame. Alle 3 (29 gradi) ero già in acqua fino alla vita con guadino, nassa e catino per i bigattini, bolognese con galleggiante da 0,75 e finale del 10.....la prima ora l'ho passata a slamare alborelle....e già mi stavo deprimendo....però non smettevo di pasturare e infatti sono cominciate le prime abboccate interessanti, 5 cavedani intervallati sempre da alborelle.....verso le 5.00 alla fine della passata il galleggiante si ferma....si muove su e giù senza affondare completamente un paio di volte e poi molto lentamente sparisce...io penso "alborella"....ferro e la canna rimane piegata....io penso "ramo o fondo".....poi invece il pesce parte e faccio appena in tempo ad allentare la frizione ed evitare che mi strappasse il finale....sono seguiti 10 minuti di combattimento con il pesce che per fortuna s'era allontanato dalla sponda spostandosi al centro del fiume dove ho potuto farlo stancare ben bene.....pensavo ad un barbo di dimensioni notevoli....ma la gioia è stata comunque tanta nel vedere una bella carpotta regina di 1kg500 affiorare dall'acqua....rinfrancato dalla cattura ho continuato a pescare fino alle 6.30 nonostante l'acqua fosse fredda e le ZANZARE (ad ottobre non ci si crede) mi abbiano massacrato appena il sole è calato.
Ho preso altri 5 barbi e un'altra bella abboccata che purtroppo s'è slamata dopo pochi secondi.....è stato un bel pomeriggio di pesca.
E come sempre
FATTI NON TEORIE!!!!

 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 14:01

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


Complimenti!!! :ouitt:
 
Top
i piomba
view post Posted on 12/10/2011, 22:33




complimenti
 
Top
salazar69
view post Posted on 18/10/2011, 21:18




bravissimo!!!!
 
Top
Davide Pipi
view post Posted on 19/10/2011, 14:36




complimentoni!
 
Top
ciappuzzo
view post Posted on 6/11/2011, 13:31




davvero una bella pescata! :ouitt:
 
Top
markmattew
view post Posted on 10/11/2011, 15:55




Grazie a tutti....certo che con le belle giornate che ha messo per i prossimi giorni sarei quasi tentato di effettuare un'altra pescatina!!!
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 09:28

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


Vorrei vedere... ;)
 
Top
7 replies since 12/10/2011, 08:03   726 views
  Share