Fishing Expert & Caccia - il forum di Pesca di Fabrizio - amore per la natura

Lago di Chiusi

« Older   Newer »
  Share  
markmattew
view post Posted on 14/5/2012, 07:52




L'altro giorno mio zio mi chiama per andare a provare la nuova barca, pronti via si parte e ci fermiamo dopo poco con la barca rivolta verso i canneti e i foglioni acquatici che circondano il lago, cominciamo a pasturare, pesco leggero, 2 canne con galleggiante all'inglese visto il forte vento e finale dello 0,16 in fluorocarbon, una con il mais l'altra con il bigattino, cominciano le abboccate al bigattino e per 1h30 pesco scardole e pochi pesci gatto (alla fine 40 circa)....poi finalmente cominciano ad entrare in mangiata le carpe e parte la canna con il mais, mio zio mi imita, carpe di modeste dimensioni ma combattive, un'altra abbocata altra carpa, mio zio idem.....continuando a pasturare arrivano i big.....e strappo per 2 volte di fila nel tentativo inutile di non far rifugiare le carpe tra i canneti e i foglioni acquatici..., per tirarle fuori ci vuole almeno lo 0,22 perchè queste carpe sono furbe e vanno forzate subito sennò si nascondono e non c'è cristi di portarle alla barca! Comunque una bella giornata di pesca, ieri mio suocero con tanta pazienza ha pulito le scardole e una decina sono già finite arrosto con le patate...very good!!!!
Come sempre fatti non teorie

 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 14:16

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


Complimenti!!!
 
Top
2 replies since 14/5/2012, 07:52   204 views
  Share