Fishing Expert & Caccia - il forum di Pesca di Fabrizio - amore per la natura

Ombrone

« Older   Newer »
  Share  
markmattew
TOPIC_ICON12  view post Posted on 16/7/2012, 14:08




Sabato mattina alle 6 ero già sul fiume, canna a fondo con il mais ed il pasturatore per vedere se abboccava qualche carpa e canna bolognese con galleggiante e bigattino, questo il triste bottino....3 carassi e non so quanti pesci gatto di varie pezzature (il più grosso mezzo chilo preso con il mais)...dopo un pò ho smesso anche di metterli nella nassa tanta era la rabbia....non ci siamo...fiume completamente invaso da questi esseracci!!!



P.s. Fatto curioso, arrivato sul posto ho dovuto aspettare in macchina una decina di minuti visto che 2 pastori maremmani stavano trascinando un cinghiale che avevano ucciso....meglio aver paura....erano due bestioni!!
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 14:15

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


Pesci gatto, siluri? Pensa che in Italia c'e' chi li difende...dimmi te...!!! :angry:
Poi i danni fatti da queste bestiacce, chi li ripaga e chi li ripara, eh?

Comunque complimenti e ammazzateli il piu' possibile!!! :yeqywy:

p.s.
Maremmani? Sempre meglio avere dietro un bel bastone ma anche qualche cosa in piu'... :rolleyes: .A buon intenditore... ;)
 
Top
markmattew
view post Posted on 19/7/2012, 08:50




Io li difendo solo con una padella piena d'olio impanati e fritti....la voracità di questi pesci è incredibile, mangiano qualsiasi cosa, purtroppo penso che il danno sia già fatto....un modo per riparare? Non penso esista, arriveremo al punto in cui ci saranno solo pesci gatto e siluri...e accidenti a chi l'ha voluti!!!
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 09:13

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


Domandalo ai garisti... :yeqywy:
 
Top
markmattew
view post Posted on 20/7/2012, 10:53




Spero che i garisti non siano contenti di prendere 50 pesci gatto lunghi 10 cm piuttosto che, come accadeva 15 anni fa, prendere 50 carassi di 3/4 etti l'uno.....infestanti entrambi...ma con la "piccolissima" differenza che il carasso non distrugge le altre specie presenti.
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 10:56

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


Garisti? Pescatoretti che sanno prendere solo dei pescetti scemi...tutto qui... :yeqywy:
 
Top
markmattew
view post Posted on 20/7/2012, 16:40




Allora diciamo che la linea che divide un "teorico" che non prende niente da un "garista" che prende pescetti scemi è veramente sottile :fggf: :fggf: :fggf:
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 17:34

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


O forse nemeno esiste... ;) :D
 
Top
i piomba
view post Posted on 24/9/2012, 07:15




Tra un mesetto si riprende barbi e cavedani anche in ombrone. Ciao

 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 08:18

Trotaiolo

Group:
Admin. Responsabile Forum
Posts:
5,582
Location:
Siena

Status:


E vai... ;)
 
Top
9 replies since 16/7/2012, 14:08   194 views
  Share